Write me: info@carlamartella.com

Biografia

Carla Martella, fotografa, scrittrice, crocerossina, ha realizzato reportage giornalistici in varie parti del mondo. Ha scritto articoli su pubblicazioni d’arte, ha lavorato per periodici italiani e stranieri, ha partecipato a missioni umanitarie in India, in Africa, in Brasile. Lì, nel 2007 ha fondato in un barrio brasiliano, a Guarulhos, un centro di accoglienza e un ambulatorio psicologico per le madri in attesa e “meninos de rua”, i ragazzi della strada.

Ha costituito nel 2010 in Italia, nelle Marche l’Associazione di volontariato Matermamma Wanda Onlus dedicata all’assistenza degli anziani soli e sofferenti, che opera nelle Case di riposo con progetti di musico terapia, canto e laboratori di disegno, pittura e arte terapia, portando nelle strutture una ventata di allegria e uno spiraglio di distrazione e brio. A distanza di qualche anno è risultata con le sue attività di animazione una formula vincente, occupando gli anziani dando loro momenti di vitalità e benessere, facendoli sentire protagonisti e apprezzati nel loro inviolabile diritto alla considerazione e al rispetto.
Ha pubblicato i libri “Matermamma”1 997, “Passaggi” 2005, “Attese” 2007 (1 edizione), “Addio core” 2011, “Attese” 2012 (2 edizione). “Una vita, tante vite” 2013, “Emozioni” 2014, “Papà mio bello” 2017, “La Buona Stella” 2018.
Il padre le chiedeva ripetutamente di approfondire la vera essenza della “Buona Stella”, il libro da lui scritto sulla sua vita, ne parlava spesso, ma non sapeva cosa fosse, qualcosa di misterioso di cui a lui sfuggiva il vero significato, ma che era stata sempre presente, luminosa nella sua esistenza.

I reportage di Carla nel mondo

Rimani aggiornato

Ti invierò tutte le novità